Lo scorso 25 agosto l’associazione Web Solution, in collaborazione con il centro estivo Madagascar di Avezzano, ha organizzato presso l’Antinum Fashion Week di Civita d’Antino, una giornata interamente dedicata alla moda.
Hanno partecipato i bambini dai 3 anni ai 10 anni, particolarmente entusiasti all’idea di calcare per la prima volta una vera passerella. Per l’occasione sono state organizzate lezioni di portamento e posa per shooting fotografici, sotto la direzione di veri professionisti della moda. Un’esperienza che difficilmente dimenticheranno, come riconosciuto dalle stesse responsabili del Centro Madagascar, in particolare in ragione della particolarità delle attività ludiche. Gli aspetti alla base della professione sono stati presentati ai più piccoli in maniera giocosa: dal trucco al parrucco, ai rituali della “messa in passerella”, all’approccio con il fotografo.

Presente all’evento la stilista Sonia Verrelli, il direttore di Vip Tv, Marcy, il cantante Aldo Zaino, l’insegnante di portamento Stefano Cavaricci e il conduttore Lorenzo Luongo.
“L’ennesima giornata fuori dalle righe – hanno dichiarato gli organizzatori di Web Solution – che proietta i talenti del domani nell’affascinante e suggestivo panorama della moda. E’ di certo un ambiente stimolante che, se interpretato nella maniera corretta, con serietà e sacrificio, può riservare grandi soddisfazioni. Ringraziamo il sindaco di Civita d’Antino Sara Cichinelli e tutta l’amministrazione comunale, sempre presente e disponibile”.
Una parte dei bambini che hanno preso parte alla giornata formativa parteciperanno, il prossimo 10 settembre, sempre nel centro Antinum Fashion Week di Civita d’Antino, alla semifinale del concorso nazionale Miss e Mister Model Star, entrando nel merito delle competizioni.


