Avezzano. Ancora un episodio di criminalità ad Avezzano, ancora una volta nel centro città. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, in via Garibaldi, dove una donna è stata accerchiata da quattro ragazzi che, muniti di un’arma da taglio, hanno tentato di rapinarla. La signora, che ha subito compreso la situazione e gli scopi dei delinquenti, ha dapprima urlato più volte e poi è riuscita a fuggire, senza riportare lesioni ed evitando così di essere derubata dei propri averi e beni personali.
Non è il primo episodio simile che si verifica nel capoluogo marsicano, dove il centro città è spesso sotto i riflettori per fatti spiacevoli che manifestano, una volta di più, un preoccupante quadro di criminalità, specialmente tra i più giovani, indistintamente vittime o autori dei fatti.
Lo scorso 1 novembre due giovanissimi di 12 e 14 anni si sono visti puntare un coltello alla gola (qui l’articolo), circa un anno fa una donna è stata rapinata ed è caduta a terra, dovendo poi ricorrere alle cure dell’ospedale (qui l’articolo), mentre poche settimane fa sono state arrestate due persone, un 43enne e 24enne, entrambi magrebini senza fissa dimora, ritenuti responsabili di rapina ai danni di un connazionale 22enne (qui l’articolo). Lo scorso 10 febbraio una donna è stata rapinata in centro (qui l’articolo). Altri fatti simili sono accaduti durante questi mesi, tali da fare chiedere ai cittadini maggiori controlli sul territorio.