Un nuovo episodio di cronaca giovanile in pieno centro ad Avezzano. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri all’incrocio tra via Marruvio e via Fratelli Rosselli. Alcuni ragazzi avrebbero lanciato un vaso contro un’auto, mentre quest’ultima transitava lungo via Rosselli; subito dopo si sarebbero dati alla fuga a bordo di un’auto 50 nera, con tettino bianco. Il racconto di quanto accaduto nel post della vittima, pubblicato sul proprio profilo Facebook.
Preferisco sempre pubblicare avvenimenti piacevoli ma questa sera devo raccontare un fatto che mi è accaduto ad Avezzano alle ore 19:40 circa. Percorrevo via Rosselli e precisamente all’incrocio con via Marruvio, all’improvviso, ho sentito un gran botto e la visuale è diventata tutta nera. Non vedevo più nulla. Attimi di panico, non sapevo cosa fare, ma ho avuto la prontezza di abbassare i finestrini. Ho visto un ragazzo che rideva tutto soddisfatto risalire in macchina (nera con il tettino bianco), una di quelle macchine che si possono guidare senza patente, fuggire via. Mi sono accostata più avanti con l’intento di capirci qualcosa. Appena scesa dalla macchina ho visto che era tutta ricoperta di terra. A qualche metro di distanza un vaso di ciclamini. Eh si, mi è stato lanciato un vaso contro la macchina, sghignazzando e con l’intento di provocare danni. Danni che ringraziando Dio non ci sono stati. E non sarebbero stati solo danni materiali, avrei potuto investire i passanti. Fortunatamente andavo piano”.

Stando a quanto raccontato dalla sfortunata conducente, gli autori del folle gesto avrebbero poi ripetutamente transitato in auto all’incrocio di via Marruvio.
“Può sembrare una bravata, può sembrare un fatto di poco conto ma la gravità sta nel fatto che tanti adolescenti si divertono a provocare danni, il loro passatempo è fare atti vandalici di gruppo perché da soli non sarebbero nessuno. Cari genitori, chissà se riconoscete la macchina che avete comprato a vostro figlio. Oggi hanno lanciato un vaso, domani non so cosa lanceranno”.
La donna alla guida dell’auto ha annunciato la denuncia presso le autorità cittadine.