Ancora lamentele da parte dei cittadini di Avezzano per gli ennesimi episodi di sporcizia sulle strade del centro.
Scatolami, ingombranti, plastica sporca. Due gli scatti a immortalare via Marruvio (in foto copertina) e via Fratelli Rosselli (foto in basso). I soliti restii alla raccolta differenziata continuano a fare uso dei cestini pubblici a mo’ di discarica. Non è solo una questione di rispetto nei confronti della collettività, la quale, quotidianamente fa ricorso alle pratiche d’uso indicate dalla società di raccolta rifiuti, né solamente di sfregio del decoro urbano. L’immondizia accumulata ai bordi delle strade diventa meta preferita dei randagi affamati, che riversano il contenuto degli imballaggi sul marciapiede.
Da più di un anno diamo segnalazione delle cattive abitudini di alcuni residenti del centro cittadino, eppure le cose non sembrerebbero essere cambiate.
Solo stamattina avevamo dato diffusione alla notizia della scoperta di una mini discarica abusiva nel quartiere di Cupello. (Leggi qui).
Leggi anche: Giochi inclusivi danneggiati, rifiuti abbandonati, secchi incendiati: come si presenta oggi Piazza Torlonia
