L’ennesimo atto vandalico nel cuore della città; stavolta l’ira dei teppisti si è riversata contro una delle bibliocabine installate a Piazza Torlonia lo scorso novembre, omaggio dell’Associazione avezzanese Sessantasettezerocinquantuno alla Commissione Pari Opportunità del Comune di Avezzano.
La “biblioteca” pubblica, che nutriva la sete di lettura di quanti ne avessero colto il senso culturale, è stata svuotata. I volumi, infatti, non sono più presenti all’interno. Inoltre, lungo i percorsi della piazza, sono state rinvenute delle pagine strappate. Per il momento l’associazione benefattrice non ha voluto rilasciare commenti. A Palazzo di Città sarebbero intenti al controllo delle immagini catturate dalle videocamere di sorveglianza.
Per quanto ancora dovremo assistere a scene come questa? Quanti atti di teppismo dovrà sopportare una comunità stanca dei troppi atti vandalici che mancano di rispetto al bene comune e all’educazione civica di questa città?
Leggi anche: Bibliocabine e galleria urbana d’arte, l’associazione Sessantasettezerocinquantuno torna ad abbellire la città