Ancora una segnalazione in materia di abbandono di ingombranti. Stavolta si tratta di un frigorifero con freezer incorporato e di un bancale, probabilmente utilizzato per il trasporto.
L’elettrodomestico da cucina, evidentemente attempato, invece di essere smaltito in accordo con la società di rifiuti presso l’isola ecologica di Avezzano, è stato barbaramente abbandonato in zona montana, nella vegetazione rigogliosa di Sant’Onofrio.

Ma non sarebbe stato più facile e meno faticoso contattare la Tekneko e fissare un appuntamento per il ritiro del frigorifero in strada?
Un cittadino di Paterno, dopo aver fatto la scoperta, ha scattato delle foto e le ha segnalate a questa redazione, ribadendo come le cattive pratiche di abbandono rifiuti siano ormai una triste abitudine pressoché in tutta la frazione di Paterno.
L’allarme rifiuti non accenna a diminuire. Nonostante le prese di posizione dell’amministrazione comunale, con tanto di annunci di appositi sistemi di video sorveglianza, gli episodi di trasgressione al sistema di raccolta continuano a ripetersi generando l’indignazione di molti.