“Perché nessuno ha controllato lo stato dei lavori?”. E poi ancora, “perché nessuno è intervenuto quando sono venuti fuori i problemi? Allo stato attuale le strade sono pericolose, in particolar modo per i ciclisti che vivono la pista ciclabile”.
E’ quanto lamentato da alcuni cittadini di Avezzano alla redazione di AZ Informa. La segnalazione riguarda i lavori urbani per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni in fibra ottica. Là dove il manto stradale è stato oggetto di fresatura e successiva finitura, emerge, come è visibile dal video amatoriale postato su una pagina social del capoluogo marsicano, una sorta di canaletto a margine della carreggiata, in prossimità del marciapiede.
Di per sé pericoloso in presenza di ciclisti, soprattutto in caso di pioggia, va a creare una sorta di effetto “binario”. “La strada in queste condizioni è pericolosa per chiunque. Non solo per i ciclisti. Di certo dovremmo promuovere la mobilità sostenibile, non ostacolarla”, conclude uno dei cittadini.
Il video è stato girato a Piazza Torlonia.