Avezzano. Fino a 12 postazioni per portare avanti, con rapidità ed efficienza, la campagna vaccinazioni ad Avezzano. Questo l’obiettivo del centro vaccinale allestito all’interno della palestra A.Vivenza nel capoluogo marsicano, inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, dell’assessore con delega alle aree interne nonché epidemiologo Guido Quintino Liris, il direttore del dipartimento della prevenzione, Domenico Pompei, l’assessore alla Sanità del Comune di Avezzano, Maria Teresa Colizza, la responsabile del Pta di Tagliacozzo, Anna Maria Franchi e la coordinatrice marsicana di Fratelli d’Italia, Benedetta Fasciani.
L’obiettivo, come già annunciato la scorsa settimana dalla dirigenza della Asl1 in sintonia con l’amministrazione comunale, è quello di rendere la nuova sede vaccinale funzionale alla necessità imprescindibile di farsi trovare pronti per la fase due della campagna di vaccinazione in corso. La scelta della location è stata dettata anche da richieste di carattere logistico e pratico essendo uno spazio ampio tanto all’interno quanto all’esterno e quindi in grado di accogliere un flusso di gente ordinato e gestibile in merito all’ordine pubblico.
L’amministrazione avezzanese aveva così commentato l’imminente apertura: “Servono spazi più ampi, più personale e più linee di prelievo per incrementare decisamente i numeri oggi possibili allo stadio dei Pini (350 somministrazioni giornaliere). A tal fine il sindaco Gianni Di Pangrazio ha emanato un’ordinanza con cui rende immediatamente disponibile la palestra “Martiri di Nassirya” della scuola Vivenza per l’allestimento fino al 30 settembre 2021 e salvo proroghe. Iniziativa presa sulla base della recrudescenza della pandemia e le numerosi varianti, nonché per l’impulso dato dal neo commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo”.