E’ accaduto ieri, intorno all’ora di cena, in via Donizetti ad Avezzano.
I ladri hanno svaligiato due abitazioni indipendenti, mentre all’interno non erano presenti i rispettivi proprietari. Intorno alle 19 e 30, la padrona di una delle due abitazioni, è uscita di casa assieme al compagno. Poco dopo, intorno alle 20 e 30, uno dei due figli della donna, un ragazzo di 15 anni, è tornato a casa e si è trovato di fronte una scena surreale.
La casa devastata, gli specchi a terra, gli armadi smontati, i vestiti all’aria. Gli autori del furto sono entrati rompendo una finestra al piano terra. Poi, in meno di 60 minuti, hanno rivoltato l’appartamento e portato via tutto l’oro di famiglia, un anello di brillanti del valore di 3.500 euro, un paio di scarpe Nike nuove, i profumi e 2mila euro in contanti appartenenti al compagno della proprietaria.
Non è andata meglio alla vicina di casa. In casa sua i ladri hanno rintracciato la cassaforte e l’hanno aperta, probabilmente con un frullino. All’interno circa 20mila euro.
Stanno bene i due cani presenti all’interno delle due proprietà. Dopo la chiamata, immediato l’intervento della Polizia di Stato che ha eseguito un primo sopralluogo. Oggi è previsto l’arrivo della Scientifica per i rilievi. Nei pressi delle abitazioni sono presenti videocamere di sorveglianza le cui registrazioni saranno visionate dalle autorità.
