• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
martedì, Giugno 6, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cronaca

Avezzano, crea falsi profili social e pubblica foto intime della ex compagna: scattano i domiciliari

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
27 Febbraio 2021
in Cronaca
Reading Time: 2 mins read
254 19
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Nel pomeriggio di ieri personale del settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha proceduto all’applicazione di misure cautelari ed alla perquisizione domiciliare, delegata dall’A.G., nei confronti di un italiano, di anni 46, e di un rumeno residente in Avezzano, di anni 26, il primo responsabile del reato di atti persecutori e violazione di domicilio ed il secondo per furto.

L’attività è scaturita dalla denuncia di una donna di nazionalità rumena che nel mese di dicembre ha segnalato al Commissariato di Avezzano le condotte vessatorie ed aggressive dell’ex compagno, che con i propri comportamenti ha ingenerato, sia a livello fisico che psichico, nei confronti della vittima profondi stati d’ansia e senso di timore per la propria persona, tanto da imporle cambiamenti nelle abitudini di vita, costringendola a rivolgersi anche ad un centro antiviolenza.

L’uomo, inoltre, si è introdotto nell’abitazione delle vittima senza il suo consenso ed ha pubblicato contro la volontà della donna, creando falsi profili sui social, alcune foto dal contenuto sessualmente esplicito.

L’altro indagato, un pregiudicato rumeno, su commissione dell’italiano con il quale aveva un rapporto di lavoro, ha sottratto, con violenza, il cellulare dalle mani della donna, oggetto che nel corso dell’attività di ieri è stato rinvenuto e sequestrato.

Leggi anche: Maltrattava la compagna e i suoi figli minorenni, condannato a 1 anno e 8 mesi di carcere

Al termine delle formalità di rito, le persone venivano sottoposte agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in Luco dei Marsi ed Avezzano, con l’applicazione del braccialetto elettronico per limitarne e controllarne gli spostamenti.

Le misure cautelari emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Avezzano, D.ssa M. Proia, su richiesta del P.M., Dr. M.M. Cerrato, sono il risultato dell’attività investigativa compiuta dal settore Anticrimine del Commissariato di Avezzano che ha provveduto a raccogliere inconfutabili fonti di prova, desunte da indizi gravi precisi e concordanti, emersi nel corso delle indagini a carico degli arrestati.

Incendio alla cartiera Burgo di Avezzano, a fuoco un intero reparto di produzione
Tags: arrestoAvezzanodomiciliarievidenzafalsi profili socialfoto

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Prosegue il viaggio dietro le quinte del teatro Maria Caniglia di Sulmona: tutti i dettagli

6 Giugno 2023

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench, sarà installata sul Monte Carbonaro. Lobene: Incentiviamo il turismo green

6 Giugno 2023

PD L’Aquila: “Bilancio Asl 1 ha 65 milioni di debito, presenteremo interrogazione a Biondi”

6 Giugno 2023

Consiglio regionale, insediatosi il Collegio dei Revisori dei Conti

6 Giugno 2023

Sicurezza stradale nelle scuole: al Serpieri di Avezzano l’incontro con gli ispettori della Polizia di Stato

6 Giugno 2023

La pittura come evasione, sabato l’inaugurazione della prima mostra personale dell’avezzanese Lucrezia Toti

6 Giugno 2023
Next Post

Covid, ad Avezzano nuovo screening della popolazione

Raccomandati

Pnrr, dal Ministero della Cultura 500mila euro per il Museo Civico etnografico di Cerchio

4 mesi ago

AIFA approva l’utilizzo del vaccino Pfizer per la fascia di età 12-15 anni

2 anni ago

I più letti

  • Code chilometriche sulla A24: mezzi incolonnati e rabbia degli automobilisti

    364 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Presentata l’associazione “Enjoy Velino”, nata per promuovere il patrimonio artistico del territorio

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Cucciolo impaurito e affamato a piazza Cavour, residenti lanciano la richiesta di aiuto

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Calcio, dopo Napoli e Salernitana anche il Bari in ritiro in Abruzzo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • A Pratola la presentazione del libro “Lottavamo per il pane e per la libertà”, di Edoardo Puglielli

    178 shares
    Share 71 Tweet 45

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.