E’ la proposta lanciata dal presidente dell’Avezzano Calcio, Gianni Paris, attraverso un appello pubblico postato sulle pagine social del club di via Ferrara. Da settimane ormai il patron biancoverde prova a lanciare l’amo in attesa che qualcuno si faccia avanti. L’attuale campionato di Eccellenza è estremamente dispendioso e, al di là della stagione corrente, le intenzioni di Paris si rifanno al lungo termine e guardano lontano.
L’appello di Gianni Paris
Progetto e idea del patron, che non vuole più continuare l’esperienza biancoverde da solo. “Una società composta da dieci amici”, esordisce Paris. “Ognuno metterebbe 10mila euro a stagione. In sostanza in dieci e con me undici avremmo a disposizione per ogni avvio di stagione 110mila euro, che ci consentirebbero di fare tutto ciò che serve. Chiaramente questi importi sono validi per affrontare l’attuale campionato e quello di serie D. Ma guardiamo al presente. Cerco e apro le porte a soci che possano contribuire al bene del club. Io ho dato talmente tanto che a volte mi gira la testa… Spero che si faccia vivo qualcuno, che chiaramente sto già sentendo affinché voglia consentire alla città di non perdere anche l’ardore legato alla squadra di calcio. Abbiamo una città ricca e non capisco perché ci sia tanta ritrosia. Mi auguro che qualcuno chiami domani il mio numero 3381780210 e metta il coraggio sopra ogni cosa. Aggiornerò i tifosi” conclude Paris “sulla situazione che andrà ad evolversi e spero in una società allargata e di tutti”.
Questa dunque l’idea. Dieci soci e dieci diversi capitali da fare confluire nelle casse societarie. Undici considerando lo stesso Gianni Paris. Il budget aggiuntivo non andrebbe chiaramente a coprire il costo del campionato. Il monte ingaggi della rosa avezzanese costa tre-quattro volte tanto ed è evidente che il peso economico della stagione resterebbe maggiormente a carico del presidente e delle già consolidate dinamiche finanziarie della società. A questo punto non resta che aspettare, la città potrà e vorrà rispondere all’appello del club del Dei Marsi?