Avezzano. Nonostante il bagno di entusiasmo che la promozione in serie D ha generato, la campagna abbonamenti dell’Avezzano Calcio non decolla. Anzi, procede decisamente a rilento. All’indomani della conclusione del campionato che ha visto i lupi biancoverdi primeggiare con merito per tutta la stagione, il presidente Gianni Paris si era appellato alla città e aveva chiesto il massimo supporto per affrontare una categoria tanto onerosa quanto complessa, difficile da mantenere senza un corposo budget a disposizione.
Duemila abbonamenti era la richiesta, ma ad ora ne sono arrivati poco più di centoventi. Manca un mese e mezzo dal ritorno in campo per la società di via Ferrara e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà difficile raggiungere l’obiettivo fissato da patron. Nel frattempo una nuova tegola cade sull’Avezzano Calcio, quella delle dimissioni del direttore generale Renato Ventresca, tuttofare e a lungo braccio destro del presidente Paris. Una decisione che ha colto tutti di sorpresa, visto come Ventresca si è sempre speso in prima persona mettendo la faccia anche nei momenti più difficili.
Leggi: Senza impianti adeguati lo sport non cresce: la lettera aperta dell’Avezzano Calcio
Chissà che le sue dimissioni non rientrino come quelle del direttore sportivo Luigi Ridolfi. E’ di ieri, invece, la notizia dell’acquisto del portiere Kristian Grbic, classe 2001, che andrà a difendere i pali della neo promossa compagine marsicana nel sempre più vicino campionato nazionale dilettanti di serie D. Nato a Cecina (Livorno), alto 191 centimetri, tra i suoi trascorsi ha vestito (tra le altre) le maglie della Virtus Bolzano e del Sudtirol.