• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
domenica, Marzo 26, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Avezzano, bici in centro! Domani sarà la giornata della mobilità sostenibile

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
5 Giugno 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
76 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Spazio alle biciclette in centro città dove, domani, (domenica) va in scena la giornata dedicata alla mobilità sostenibile. L’evento, organizzato dall’amministrazione Di Pangrazio per incentivare una cultura “green” intergenerazionale, è in agenda dalle 10 alle 13, con punto base in piazza Risorgimento dove saranno allestiti stand informativi e promozionali. Lungo le strade del centro, invece, sfileranno bici e monopattini elettrici. “L’obiettivo della manifestazione”, afferma il presidente della commissione ambiente, Maria Antonietta Dominici, “è quello di promuovere la mobilità sostenibile, sperimentando pratiche e stili di vita sani e rispettosi della natura”.  

Si partirà alle 10.30 con una passeggiata in bici per le strade della città. Il tour prenderà il via da piazza della Repubblica: qui la carovana della mobilità sostenibile sotto la guida dell’associazione Pedalando muoverà verso via Mazzini, via Diaz, via Albense, via Don Minzoni, via Silone, via Einaudi, via De Nicola, via Tarantelli, via Di Vittorio, via Maestri del Lavoro, via Einaudi, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Bagnoli, via Trieste, via Marconi, per concludere la passeggiata in bici davanti al Municipio.

Laboratori per bimbi sul Salviano, cinema ambiente all’arena Mazzini 

Alle 11.30, in piazza Risorgimento, momento formativo con informazioni sulla sicurezza stradale per bici e velocipedi e distribuzione di brochure e gadget al gazebo del Comune di Avezzano e agli altri stand organizzati da associazioni e privati. Pomeriggio nella riserva del monte Salviano: nell’area del valico, vicino al “Teatro della germinazione”, l’opera realizzata dall’artista pescarese, Pietro Cascella, dalle 17 alle 18, è in programma un laboratorio ambientale per i bambini curato dall’associazione Plastic free. Seguirà, stavolta nell’area antistante il santuario della Madonna di Pietraquaria, uno spettacolo di biodanza organizzato da Ambecò. Gran finale all’arena Mazzini: alle 20, nell’ambito del festival cinema e ambiente Avezano, sarà proiettato il film “La fattoria dei nostri sogni”. 

Tags: evidenza

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Interrotto l’affidamento in prova per un 53enne di Paganica: dovrà scontare in carcere il resto della pena

25 Marzo 2023

Bollo auto, Angelosante (V.A. / F.I.): “Nel 2019 interpellanza a mia firma”

25 Marzo 2023

Il fair play e l’importanza dei valori sportivi: ad Avezzano l’incontro organizzato dal Panathlon Club

25 Marzo 2023

Viabilità, Angelosante (V.I./ F.I.): 1 mln e 50 mila euro alla Marsica fucense

25 Marzo 2023

Celano, Verrecchia (FdI): 700 mila euro al centro ‘La Casa dei sogni’

24 Marzo 2023

Bollo auto, il Pd: “Ecco l’emendamento risolutivo, adesso il Governo agisca subito”

24 Marzo 2023
Next Post

Provincia L’Aquila: c'è l'accordo sulla SP 63 “Simbruina” per passaggio ad ANAS. Alfonsi: "Basta prorogare"

Raccomandati

“Sentieri di Carta. A passeggio con l’autore”, a Fontecchio la quinta edizione della rassegna

9 mesi ago

Crescono le segnalazioni sulla presenza della processionaria: “fare attenzione”

2 giorni ago

I più letti

  • La Valle Roveto piange Grazia Sabatini, a Civitella lutto cittadino

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Avezzano, piazzale Kennedy tra paura e mancanza di controlli

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Il fair play e l’importanza dei valori sportivi: ad Avezzano l’incontro organizzato dal Panathlon Club

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • I gioielli della Dea Angizia catturano gli studenti dell’istituto d’arte di Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.