Si è laureata lo scorso 13 giugno Licia Monaco, presso facoltà di Scienze Cinotecniche, realtà formativa inedita in Italia, di cui la marsicana risulta essere la prima laureata nella provincia dell’Aquila.

Emozionato, il marito Matteo, ha voluto esprimere l’enorme soddisfazione personale e fare un plauso alla brava Licia: “Finalmente è arrivato il grande giorno, hai raggiunto il tuo traguardo con impegno e perseveranza. Conserva sempre questa tua determinazione e questa tua volontà, vedrai che andrai lontano. E qualsiasi scelta o percorso affronterai, io ti sosterrò sempre”.

Licia Monaco, un’autorità in ambito cinofilo
Licia Monaco è da anni la responsabile del centro cinofilo Dogs&Horses asd di Massa D’Albe ed è già educatore cinofilo, tecnico sportivo CSEN per le discipline di NOSEWORK e HOOPERS, oltre ad essere Dog Trainer Professional con qualifica rilasciata da FCC e riconosciuta a livello europeo. Sul curriculum vanta inoltre il prestigioso Master Allevatori dell’Ente Cinofilia Italiana (ENCI).
Il centro cinofilo Dogs&Horses asd è anche sede accademia per la regione Abruzzo dell’Università Popolare di Firenze per la facoltà di scienze cinotecniche. In tal senso, entro breve, saranno pubblicati i programmi dell’accademia pertinenti alla prossima stagione.
