Avezzano. Ancora vetrine spaccate in Corso della Libertà. E’ accaduto questa notte, dove ignoti hanno danneggiato la vetrina della Torrefazione Stella, storica attività commerciale della città. Lo ha reso noto la titolare, Giuliana Di Pasquale, anche candidata Consigliere in occasione delle ultime elezioni amministrative ad Avezzano, da tempo attiva con esposti e segnalazioni varie per denunciare i diversi e reiterati episodi di degrado e microcriminalità nei pressi dell’area della stazione dei treni e degli autobus.
“Non possiamo abbassare la testa, fare finta che non succeda nulla e dire che va tutto bene, ma ad Avezzano c’è un evidente problema di ordine pubblico, specialmente in alcune zone come l’area tra piazza Matteotti e Corso della Libertà”, afferma Di Pasquale, “le criticità presenti sono note, è successo anche ad altre vetrine, ma tacere di fronte a questi fatti comporta la conseguenza che chi agisce per delinquere possa pensare di vivere in una sorta di zona franca. Così non è e non deve essere”.
“Ho fatto esposti, alcuni dei quali sottoscritti anche da residenti e commercianti della zona – prosegue – nel tentativo di colloquiare con chi dovere e capire i margini di operatività per prevenire fatti simili. Qui, in questa zona, la situazione è esplosiva e non mi stupirei se peggiorasse. Serve prendere provvedimenti. Non so neanche se perderò tempo a fare la denuncia, ma di certo dovrò occuparmi, a mio carico, di spendere una discreta somma per ripristinare la vetrina che, in verità, dovrei lasciare così a simbolo del degrado”.