AVEZZANO. Ancora segnalazioni da parte di un privato cittadino circa le condizioni in cui versa una delle principali aree verdi di Avezzano. Sotto l’occhio della critica il parco adiacente alla Chiesa della Madonna del Passo, in via Don Giovanni Minzoni.

L’area comunale campeggia in prossimità del Teatro dei Marsi, in una zona cittadina frequentata da bambini, giovanissimi e adulti. Nonostante le precedenti richieste di intervento dei residenti e l’attenzionamento da parte di un’altra testata giornalistica locale oltre 15 giorni fa, nulla si è mosso affinché il parco venisse ripulito, bonificandolo da rifiuti e materiale pericoloso, ripristinando decoro e sicurezza dell’area.
Dopo ulteriore chiamata di un lettore, in seguito a sopralluogo della nostra Redazione, abbiamo dovuto constatare che permane lo stato di degrado dell’area pubblica. Siringhe usate abbandonate nel prato, panchine e segnaletica verticale divelte e imbrattate, bottiglie rotte, lattine e sacchetti di rifiuti pressoché ovunque. Addirittura cinture e maniglie di porte, il tutto in un contesto gioviale di svago dei più piccoli. Appena ieri AZ Informa aveva dato risalto alla situazione similare del Largo Enea Merolli, in pieno centro cittadino.
Leggi anche: Avezzano, rifiuti e scritte imbrattanti in pieno centro cittadino: la denuncia di un cittadino (photogallery)