Avezzano. A cadenza settimanale arrivano segnalazioni di appartamenti svaligiati ad Avezzano. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda una palazzina sita a via Palanza, nei pressi del supermercato Coop. Erano da poco passate le venti quando la proprietaria di un appartamento, nel fare rientro a casa, ha trovato la camera nel caos.
Cassetti rovesciati, disordine e confusione. Da lì a poco l’amara scoperta. Erano da poco passate le venti. Secondo una ricostruzione fornita dagli abitanti del palazzo, i malviventi si sarebbero arrampicati su una tettoia per poi accedere all’abitazione al primo piano del condominio.
La frequenza con cui si verificano episodi simili sta spingendo sempre più i cittadini a chiedere maggiore sicurezza e controlli. Solo pochi giorni fa era stato rapinato un alimentari in zona San Rocco, alle otto di mattina, dove anche altri appartamenti avevano ricevuto la visita di ladri.
Con riferimento ad altri episodi di cronaca, sulla questione era intervenuto anche il Consigliere comunale Tiziano Genovesi. “Una città dove dei balordi avvicinano degli anziani indifesi per strada, e poi sono liberi di derubarli seguendoli fino alla propria abitazione. No, non è questa l’Avezzano che vogliamo, la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto, soprattutto di quelli più indifesi. Questa giunta, per il proprio tornaconto, sta tradendo persino le promesse fatte agli elettori che li avevano votati. Andate a casa, il prima possibile, Avezzano non può più aspettare”.