Magliano dei Marsi. Ancora una giornata ecologica nella Marsica, questa volta organizzata nel territorio di Magliano dei Marsi. Oltre agli amministratori locali e a diversi volontari, l’incontro ha visto la partecipazione anche di Marco Di Pangrazio e Simone Giffi, rispettivamente vicesindaco e consigliere comunale del Comune di Massa d’Albe, comune che, sabato 7 maggio, a sua volta ha organizzato un’altra giornata ecologica.
Un’iniziativa, quella a Magliano, che, come ha spiegato il sindaco Pasqualino Di Cristofano, ha visto una partecipazione esigua da parte della comunità locale. “Sono iniziative che dovrebbero vedere una partecipazione della comunità, del resto si cerca di ridare decoro al nostro territorio. Purtroppo non eravamo molti, confidiamo in una più ampia partecipazione la prossima volta. Nonostante il tempo incerto e la pioggia nella tarda mattinata, siamo riusciti a rimuovere una ‘montagna’ di rifiuti“.
“Siamo intervenuti, con due squadre: una nel tratto di via Antrosano vecchia, strada che verrà interessata dal Cammino dei Briganti e l’altra composta dall’ASD Velino Sporting Club nei campetti da tennis. Ringrazio coloro che hanno partecipato, soprattutto gli amici di Massa d’Albe guidati dal collega amministratore Marco Di Pangrazio. Determinante il supporto logistico del nostro gestore di igiene urbana, la MM Fratelli Morgante“, ha aggiunto il primo cittadino.
Alle sue parole hanno fatto eco quello di Di Pangrazio. “Un intero fine settimana all’insegna dell’ecologia, della pulizia e del rispetto per l’ambiente. Solo chi l’ha condiviso con noi può capire il senso di responsabilità e appagamento che queste iniziative fanno provare. È per questo che continueremo con questi appuntamenti e continueremo a spronarvi a partecipare“.
Leggi anche: Tutela dell’orso marsicano, installati nuovi recenti e dissuasori















