• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Marzo 24, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Cultura

“Altrimenti non sarei qui” in scena domenica 12 marzo al Castello Orsini Colonna

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
10 Marzo 2023
in Cultura
Reading Time: 3 mins read
60 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano.  Nuovo appuntamento con la stagione di prosa indipendente 2022/23 del Teatro OFF di Avezzano. Eccezionalmente, domenica 12 marzo (ore 21), andrà in scena sul palco del Castello Orsini Colonna di Avezzano lo spettacolo “Altrimenti non sarei qui”, scritto e diretto da Simone Ignagni. Testo vincitore del primo premio al concorso nazionale “Teatro in cerca d’autore” 2022, organizzato dall’officina letteraria “Ponte di Carta” e la compagnia Teatranti Tra Tanti, vedrà come interpreti protagonisti Sara De Luca e Marco Mulattieri.

Leggi anche: Sisma, Sigismondi (FdI): “Con Meloni ricostruzione al centro agenda governo”

SINOSSI

Cosa può avere di così importante una vecchia cabina per fototessere? Poco o niente, direste voi, se non sputare quelle terribili foto per documenti nelle quali si esce sempre malissimo.

Eppure, di un posto del genere, Livia ha quasi fatto la sua casa. Potete trovarla lì accanto, su una panchina, a sfogliare il suo amato Silver Surfer, aspettando il momento.

Il momento giusto.

Daniele, finito da quelle parti per 4 semplici fototessere, come voi si chiederà: “Il

momento giusto per cosa?” Ed è così che due mondi opposti, due vite inadeguate, fuori contesto, non integrate, iniziano a legare. In maniera stramba, certo, come si addice a due outsider come loro. Daniele, con difficoltà, demolendo pezzo a pezzo le resistenze di Livia, scoprirà qual è il momento tanto atteso dalla ragazza: quello di tornare a “coincidere”. Non avete letto male, proprio coincidere.

Per la precisione: riconoscersi di nuovo nelle foto, che da troppo tempo sembrano ritrarre un’altra persona, forse simile, ma diversa in tanti piccoli dettagli e troppo lontana da come si è sempre sentita. O da come vorrebbe essere. Daniele, che della dismorfofobia e di problemi del genere non ha mai neanche sentito parlare, riuscirà ad aprire un varco nelle difese di Livia, cuore in stallo nell’attesa di trovare qualcuno abbastanza puro da dissolvere le sue paure cristallizzate.

Altrimenti non sarebbe lì, chiusa sotto il basco calato sugli occhi ma pur sempre all’aperto, in piena strada, avvolta dalle melodiche armonie anni ‘60 dei Platters, che sembrano trasmettere un solo messaggio: se qualcuno ci amerà senza riserve, per come siamo davvero, allora basterà.

Forse.

Per info e prenotazioni:

Chiamare il 366.6555303 o scrivere a teatroffavezzano@gmail.com;

Costo biglietto: € 12,00

Punto informativo Largo Pomilio (lun/merc/ven dalle 18 alle 19.30) – Libreria Ubik Avezzano

Prevendita: iTicket

Tags: AbruzzoAvezzanocastello orsinievidenzaregione abruzzoTeatro Off

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Nuovi impianti da sci, ad Ovindoli la visita del sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro

24 Marzo 2023

San Benedetto dei Marsi, c’è l’ok alla messa in sicurezza del ponte di Strada 21

24 Marzo 2023

Al via la quarta edizione di StraorBinario: sul treno storico più famoso d’Abruzzo in scena “Assassinio sulla Transiberiana”

24 Marzo 2023

Bollo auto, Di Benedetto: “Regione chiede pagamento del 2009-2010, sospeso a causa del sisma”

24 Marzo 2023

Il Liceo Scientifico Vitruvio a Roma, tra le bellezze artistiche di Caravaggio e Van Gogh

24 Marzo 2023

Ospedale Sulmona, la Asl chiarisce: in quasi due anni 45 nuove assunzioni

24 Marzo 2023
Next Post

Boxe: la marsicana Olena Savchuk ai Mondiali Elite

Raccomandati

Centro Taekwondo Celano, conquistati tre argenti e un bronzo al Campionato Italiano Juniores

11 mesi ago

“Le vittime non hanno colpa”: proseguono le adesioni per la manifestazione

5 mesi ago

I più letti

  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Assemblea di Italia Viva ad Avezzano, la deputata Maria Elena Boschi non si presenta

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • I gioielli della Dea Angizia catturano gli studenti dell’istituto d’arte di Avezzano

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Crescono le segnalazioni sulla presenza della processionaria: “fare attenzione”

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.