La Commissione Pari Opportunità Abruzzo, attraverso la presidente, l’avvocato Maria Franca D’Agostino, insieme al ROTARY CLUB CHIETI, di cui si fa portavoce il presidente, l’architetto Gregorio Di Luzio, promuovono una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di braccialetti elettronici da destinare ai Centri Antiviolenza riconosciuti dalla Regione Abruzzo.
Questi dispositivi consentiranno alle donne potenzialmente in pericolo (stalking, rischio femminicidio) di allertare, per mezzo del suono di una sirena, le persone vicine nell’immediatezza e figure già selezionate e individuate a mezzo telefono. In aggiunta sarà possibile collegare il dispositivo alle forze dell’ordine.
“Aiutateci in questo progetto anche con una piccola donazione”, questo l’appello dei promotori che hanno ribattezzato la raccolta solidale “Con pochi euro puoi aiutare a salvare una vita”. E’ possibile donare attraverso la piattaforma Gofundme al link https://www.gofundme.com/f/con-pochi-euro-puoi-aiutare-a-salvare-una-vita?utm_campaign=p_cf+share-flow-1&utm_medium=copy_link&utm_source=customer
Leggi anche: “Non è solo il 25 novembre”, il programma culturale a L’Aquila contro la violenza sulle donne