• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
giovedì, Settembre 21, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Al via il restyling di Aielli stazione, Di Natale: una piazza diversa da cui partirà il Cammino delle Stelle

Federico FalconebyFederico Falcone
15 Marzo 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
83 2
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Aielli. Ad Aielli è da anni in corso un rinnovamento costante, mirato a una promuovere una maggiore attrattività del paese, sempre più focalizzato sull’arte e sul turismo ecosostenibile. Non solo murales e artisti di strada, ma una crescente e specifica attenzione anche al restyling urbano, sia della parte alta del paese che di quella bassa, zona stazione.

Nella corso dell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il bilancio di previsione che consentirà, tra poche settimane, di far partire le procedure di gara per alcune opere pubbliche finalizzate all’abbellimento del paese. Il primo intervento a essere messo a gara riguarderà il restyling della piazza di Aielli Stazione. Se non ci saranno imprevisti, sarà pronta entro l’estate. “Avevamo in mente questo progetto, questa idea, già da diverso tempo, anche se ne abbiamo parlato durante l’ultima campagna elettorale”, spiega il sindaco Enzo Di Natale. “L’architetto progettista è Alberto Cicerone, apprezzatissimo in tutta Italia e già noto nella Marsica per aver realizzato opere di indiscusso fascino e apprezzamento. Sarà una piazza diversa dal solito, volevamo guardare avanti per contraddistinguerci come meglio crediamo ma sempre rimanendo fedeli al nostro stile”.

“Dalla rinnovata piazza, poi, si svilupperà il Cammino delle Stelle. Quel punto, infatti, sarà quello di partenza di questa camminata che attraverserà le montagne di Aielli Stazione e la parte più alta del paese fino ad arrivare alla torre. Lì verrà anche installato un orologio solare, una piccola opera aggiuntiva che sarà sicuramente oggetto di meta per turisti e curiosi. Ci tenevamo ad abbellire ulteriormente Aielli e continueremo a farlo con dei nuovi murales, previsti anche per quest’anno, e con la pavimentazione di altri tratti della parte alta del paese. Ci saranno ulteriori sorprese che, però, sveleremo più in là…”, ha detto il primo cittadino.

Tags: aielli altoaielli stazionealberto ciceroneEnzo Di Nataleevidenzarestyling piazzastreet art

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Federico Falcone

Federico Falcone

Laureato in giurisprudenza, è giornalistica pubblicista iscritto all'Odg Abruzzo

Articoli Correlati

Marsilio apre a Pescara l’Abruzzo Economy Summit: regione in crescita secondo indicatori nazionali ed internazionali

21 Settembre 2023

Rubano 24 bottiglie tra whisky, gin e champagne al supermercato e le nascondono sotto gli abiti. Fermate per strada dai Carabinieri

21 Settembre 2023
Emanuele Imprudente

L’Abruzzo verso la conquista dei mercati internazionali. Tartufo, arrosticini, olio e molto altro all’Italian Serbian Film Festival di Belgrado

21 Settembre 2023

Istituto Agrario “Serpieri”, 10 studenti ungheresi in Erasmus ad Avezzano: esperienze sensoriali olfattive, degustazioni e attività linguistiche

21 Settembre 2023

Solo tagli e nessun potenziamento sull’ospedale di Tagliacozzo: “smentite le promesse di potenziamento”

21 Settembre 2023

Dove è morto Juan Carrito non è stato messo in sicurezza il tratto di strada

21 Settembre 2023
Next Post

Pezzopane su elezione Letta: “Ha avuto coraggio a prendere in mano il PD in questi tempi difficili”

Raccomandati

Chiusura impianti sciistici Alto Sangro, Confesercenti: “Rimborsare spese sostenute”

3 anni ago
Sara Marcozzi

Nasce la VI Commissione regionale su sistema idrico e cambiamenti climatici

4 mesi ago

I più letti

  • Trasacco, litigano in macchina, lui si ferma e la riempie di pugni. Coperta di sangue riesce a fuggire in caserma

    926 shares
    Share 370 Tweet 232
  • Tornano gli appuntamenti con la Castagna Roscetta della Valle Roveto: a Grancìa il weekend di apertura il 7-8 ottobre

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Rubano 24 bottiglie tra whisky, gin e champagne al supermercato e le nascondono sotto gli abiti. Fermate per strada dai Carabinieri

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Giurisprudenza Avezzano: venerdì la prima laurea discussa in città. I professori invocano una sede in centro

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Condannato a 6 anni e 8 mesi per lesioni aggravate, arrestato un 33enne

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.