Pescina. La tradizione del Drunk Chicken si unirà alle sonorità e musiche proposte da band marsicane, e non solo, nella prima edizione di “Drunk Chicken Festival”, questa sera e domani a partire dalle 19 al Rifugio Silone di Pescina. A colpi di chitarra e tanto rock si esibiranno i T’M’ P rock acoustic trio, Battista, Likantropi, The Spoonfool , Distillados, Cubica, Mojoshine, Silent Gears, 3+Dead e Stefano Paris con il suo Vinyl DJ SET.
“L’idea del festival è nata dai ragazzi dell’Ass. Culturale “Il Laboratorio” – ha raccontato ad AZ Informa Tamara Macera, una delle organizzatrici dell’evento insieme a Lorenzo, Gianluigi, Pietro e Giulio, – Poi parlando tra di noi, ci siamo resi conto che l’idea poteva essere accompagnata dalla musica raggruppando più band in diverse serate. Da lì abbiamo sviluppato il festival che si divide in due serate, ciascuna con band e artisti diversi. Il rifugio Silone si presta non solo ad eventi gastronomici ma anche a quelli culturali. Location suggestiva, in mezzo alle montagne, quale, se non questo posto, per sviluppare un esperimento, un movimento musicale?”

La tradizione del “drunk chicken” si trasferisce così nelle lande coperte del Fucino e permetterà di assaporare un piatto succulento poco conosciuto nelle nostre zone. “Si tratta di una vera e propria sfida promossa dai ragazzi dell’Ass. culturale “Il Laboratorio” e noi abbiamo colto la palla al balzo per provare a creare un movimento musciale e riunire le band della Marsica e non solo, con l’obiettivo di riproporre la manifestazione ogni anno, come un appuntamento fisso – continua Tamara Macera – Riproporremo il festival sicuramente anche nel 2022, perchè si tratta di un evento di tutti. Molte persone ci stanno dando una mano, compresi tutti gli artisti che hanno accolto l’idea e il progetto di un festival libero in cui le parole d’ordine sono cooperazione e collaborazione. Speriamo diventi una tradizione da riproporre anno dopo anno”.
L’apertura dell’evento è prevista per le 19 (per entrambi i giorni) ed è possibile pernottare in campeggio o in ostello previa prenotazione al numero 3488289488
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’evento contattare: Tamara al 3429447926 e Lorenzo al 3488289488