• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
sabato, Settembre 23, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Aciam e Tekneko distribuiranno 3.500 borracce ecologiche alle scuole elementari e medie di Avezzano

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
3 Maggio 2022
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
54 3
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Avezzano. Sarà presentata giovedì 5 maggio, alle 11, presso la scuola elementare Giuseppe Mazzini di Avezzano, l’iniziativa promossa da Aciam e Tekneko, che distribuiranno 3.500 borracce ecologiche alle scuole elementari e medie del capoluogo marsicano.

Nella convinzione che la tutela ambientale passi principalmente attraverso l’educazione, la Presidente di Aciam, Anna Maria Taccone, nel corso del suo mandato ha fortemente voluto consegnare ai più piccoli un messaggio simbolico per sensibilizzare le scolaresche al rispetto dei valori della sostenibilità ambientale e contribuire in particolare alla riduzione della plastica usa e getta. Continua così il progetto di sensibilizzazione per il rispetto ambientale dedicato ai ragazzi; dopo Celano, Carsoli, Oricola e Rocca di Botte, saranno tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Avezzano a ricevere in dono le coloratissime borracce ecologiche in tritan.

Leggi anche: In scena il prossimo 6 maggio al Castello Orsini Colonna di Avezzano “La donna più grassa del mondo”

L’occasione sarà utile per far conoscere anche ai più giovani il ruolo prezioso svolto delle due aziende per la tutela dell’ambiente nel nostro territorio.

“Abbiamo da sempre creduto nella sensibilizzazione e nell’educazione dei più piccoli”, ha commentato il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “proprio per questo promuoviamo iniziative e lezioni nelle scuole che possano far capire ai bambini l’importanza della differenziazione dei rifiuti e le buone pratiche per puntare alla riduzione dei rifiuti. La distribuzione delle borracce in tritan, che porteremo avanti con Aciam, è proprio una di queste”. Tale evento rappresenta il primo di una serie di incontri che le società Aciam e Tekneko terranno per tutto il mese di maggio presso le scuole primarie e secondarie di primo grado di Avezzano.

Leggi anche: Comunità Energetiche in Abruzzo, Marcozzi: “Ottimo risultato per i cittadini”

Leggi anche: Grande attesa per la Festa del Narciso, Argentieri: “Dopo due anni tornano a sfilare i carri allegorici” (Video)

Tags: aciamborracce ecologicheeducazione ambientaleevidenzascuoleTekneko

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Celano, lunedì partono i lavori per la ricostruzione della scuola “A. Piccolomini”

23 Settembre 2023

Spaccio, 18enne egiziano arrestato a Collemaggio: reagisce violentemente contro le forze dell’ordine

22 Settembre 2023

Violenza sessuale su una 18enne, arrestato un uomo

22 Settembre 2023

Avezzano, tutto pronto per il convegno ‘Zes 0 Iva’ del 27 settembre

22 Settembre 2023

Veleni nel Fucino, Confagricoltura: “Danno inenarrabile, pronti a costituirci parte civile”

22 Settembre 2023

Antrosano, domani il Concerto “Armonie d’Autunno”

22 Settembre 2023
Next Post
Prof. Edoardo Alesse, Rettore Università dell'Aquila

Ranking internazionali, l’Università dell’Aquila tra i migliori atenei al mondo

Raccomandati

Massimiliano Giorgi Sindaco di Montereale

Stand, giochi e sorprese per il Natale a Montereale

2 anni ago
Pierpaolo Pietrucci

Pietrucci sul volo Pescara-Linate: “L’assessore D’Amario ci mette una toppa peggio del buco”

2 anni ago

I più letti

  • Foto di Luigi Filice

    Cuccioli di Amarena, il Parco sbotta: “Basta notizie infondate. Non sono animali domestici”

    1677 shares
    Share 671 Tweet 419
  • Scoperta shock nel Fucino: rifiuti pericolosi sepolti sotto le coltivazioni

    603 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Violenza sessuale su una 18enne, arrestato un uomo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Istituto Agrario “Serpieri”, 10 studenti ungheresi in Erasmus ad Avezzano: esperienze sensoriali olfattive, degustazioni e attività linguistiche

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Veleni nel Fucino, Confagricoltura: “Danno inenarrabile, pronti a costituirci parte civile”

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.