Scurcola Marsicana. Giovedì 15 dicembre, dalle ore 18.00, presso la sala consiliare del comune di Scurcola Marsicana è in programma un appuntamento molto suggestivo nell’ambito dell’evento “Aperitivi letterari-incontro con gli autori”, curato dell’Amministrazione comunale. Per l’occasione saranno ospiti due personalità che nella scorsa primavera hanno realizzato un’attività di promozione turistica del territorio con un importante lavoro sul patrimonio artistico e architettonico della Marsica.
Durante l’incontro, insieme al sindaco Nicola De Simone che porterà i saluti ufficiali, verrà discusso ed approfondito lo speciale “Marsica fiabesca tra castelli e torri” con l’autore del testo Ugo D’Elia che relazionerà a proposito del proprio lavoro pubblicato sulla rivista Tesori d’Abruzzo. Ad esporre il lavoro svoltosi relativamente al video promozionale prodotto sarà l’editore, nonché curatore dello stesso, Paolo de Siena.
Il prestigioso prodotto editoriale è già conosciuto da lettori ed appassionati abruzzesi essendo stato presentato qualche mese fa presso il Senato della Repubblica. L’ingresso è libero e a moderare l’evento sarà la professoressa Roberta Placida.
Leggi anche: La presidente di Emergency per la prima volta ad Avezzano: presto un incontro istituzionale con le scuole