L’A.S.D. Olympic di Civitella Roveto, sotto la direzione tecnica di Emidio De Filippis, continua nell’impegno di sostenere e promuovere l’attività sportiva, con costanza e sacrificio, dando la possibilità alle atlete del territorio di esprimere il proprio talento e perseguire importanti obiettivi di crescita agonistica.

Lo scorso 25 novembre, presso la tribuna d’onore dello stadio Olimpico di Roma, sono state premiate le giovani Lucia De Filippis e Giulia Sgrilletti. A loro il prestigioso Certificato di Eccellenza per essersi classificate prime nelle rispettive categorie dei Campionati Nazionali Libertas di Ginnastica Ritmica. Una soddisfazione unica per l’associazione e per l’insegnate federale Lucia Teoli.
Lucia De Filippis si è aggiudicata il primato nella categoria C con attrezzo palla, mentre Giulia Sgrilletti ha brillato nella categoria amatoriale del corpo libero.


Le atlete, assieme agli altri sportivi premiati, sono state omaggiate della medaglia d’oro dal Ministro allo Sport Andrea Abodi, alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò, del presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, che hanno manifestato gratitudine e riconoscenza agli atleti.


Leggi anche: I “Vitruviani” in finale Nazionale del Trofeo di Scacchi Scuola