Pescina. Si è tenuto questa mattina all’interno della sala conferenze del Teatro S. Francesco di Pescina l’incontro fortemente voluto dall’amministrazione comunale per ringraziare tutti i volontari e sanitari che si sono adoperati nei mesi scorsi nella lotta contro il Covid – 19. “Importante incontro quello svolto questa mattina a Pescina presso la sala conferenze del Teatro San Francesco. L’amministrazione comunale ha incontrato tutti coloro che si sono resi disponibili nell’accettare l’invito ai diversi responsabili di associazioni di volontariato che si sono spese per contrastare la pandemia insieme ai vari dipendenti Asl che nei vari settori non si sono sottratti a svolgere il loro lavoro in maniera egregia.” Inizia così il post sui social del primo cittadino di Pescina, Mirko Zauri.
Leggi anche: Un pozzo d’acqua in Africa: il sogno di Gian Mauro Frabotta diventa realtà nel giorno del suo compleanno

“Sul tavolo dei lavori c’è stata la presenza dell’Assessore regionale Nicoletta Verì che ha accolto con molto piacere l’invito dimostrando quanto tiene a questo tipo di iniziative spendendosi in un discorso egregio, dando forti rassicurazioni e motivo evolutivo anche per il nostro caro PTA Serafino Rinaldi. Non è la prima volta che l’assessore regionale è presente a Pescina. Avendo avuto un pregresso da volontaria ha voluto dare merito in prima linea a tutti i dipendenti ASL 1e volontari presenti, mandando un messaggio a tutti coloro che non si fermano per il benessere della salute pubblica. Presenti la Dottoressa De Santis che ha portato i saluti del Direttore Romano e Direttore Mascitelli, Dottoressa Annamaria Franchi, Dottoressa Santina Calisse e Dottor Vincenzo Grasso. Moderatore il vice Sindaco Luigi Soricone che si è impegnato moltissimo per organizzare il tutto. Visto la numerosa partecipazione si è passati alla consegna degli attestati. Attestati di merito dati a tutto il personale presente che ancora oggi si spende egregiamente presso l’hub vaccinale di Pescina. Consegna fatta a tutti gli infermieri e Oss che su base volontaria hanno collaborato durante gli screening alla popolazione tramite tamponi antigenici. Importante e numerosa presenza di tutti i volontari di Protezione Civile Comunale, Protezione Civile A.N.A., Croce Rossa e AVIS ai quali tutti si sono spesi in parole lodevoli per quanto sia stato importante il loro lavoro per il bene di tutti. Per coloro che non hanno avuto possibilità di essere presenti gli attestati sono stati lasciati ai vari capi gruppi che provvederanno la consegna. Messaggio importante nel finale degli interventi è stato quello di sostenere le associazioni di volontariato che danno sempre il valore aggiunto a tutto ciò che si organizza.”
Leggi anche: Il Premio Nazionale Pratola torna a valorizzare l’Abruzzo: riconoscimenti a Ovadia, Buffa, Padellaro, Pasotti