L’Aquila. In località Campo di Pile, un furto da oltre diecimila euro è stato messo a segno ai danni del Burger King, nell’immediata periferia ovest della città. Secondo le prime indagini, la banda sarebbe entrata in azione forzando una delle porte del locale nella notte tra domenica e lunedì.
I ladri si sono successivamente concentrati sulla cassaforte che è stata violata con un frullino, rischiando anche di provocare un incendio. Con il bottino si sono poi dileguati nelle strade circostanti potendo contare, sempre secondo le ricostruzioni degli agenti, ad eventuali basisti appostati nelle vicinanze.
Leggi anche: Progetto Case, il centrodestra replica a Pezzopane. “Ci chiediamo dove fosse il centrosinistra prima del 2017”
Un’operazione che ha avuto delle fasi rapidissime e che nonostante il sistema di allarme e la presenza della videosorveglianza sia interna che esterna, è andata in porto ed ha permesso dunque la fuga ai malviventi. Gli agenti sono alle prese con la visione delle immagini registrate dalle telecamere per comprendere tutti i dettagli dell’avvenuto furto.