• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Marzo 24, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

A Celano il convegno “Momento del ricordo”, Carusi: giornata importante per tutti i ragazzi

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
20 Febbraio 2023
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
51 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

Celano. L’Istituto Comprensivo Statale di Celano, in collaborazione con il gruppo Alpini di Celano, con il Patrocinio del Comune di Celano, ha organizzato lo scorso venerdì 17 febbraio il convegno studio denominato “Momento del ricordo”.

Hanno partecipato all’evento l’assessore all’istruzione Lisa Carusi, il Dirigente Scolastico Massimo Pizzardi e il presidente sez. Alpini di Celano Costanzo Marcanio. Una breve parentesi della giornata in cui Scuola, Istituzioni e Famiglie, insieme, hanno ricordato alcuni momenti storici riguardanti la prima guerra Mondiale. Minuti vissuti intensamente, durante i quali sono state mostrate immagini con brevi descrizioni degli eventi e narrate pagine importanti della nostra storia incentrate sul sacrificio per la patria.

I ragazzi delle classi terze si sono recati presso l’Auditorium Enrico Fermi ed hanno seguito con interesse ed attenzione lo svolgimento della giornata. In particolare la relazione sviluppata dal Generale Vero Fazio che ha ricordato e spiegato con un linguaggio chiaro e coinvolgente le fasi salienti della prima guerra mondiale. Gli intermezzi musicali sono stati eseguiti dal coro ANA di Celano, diretto dal prof. Luciano Di Renzo.

“È stato una giornata importante per i ragazzi – dice Lisa Carusi – in quanto hanno potuto approfondire e capire meglio gli avvenimenti e i risvolti di un periodo molto difficile e fondamentale della nostra storia. Non si può apprezzare il presente se non si conosce il sacrificio che i nostri avi hanno compiuto per costruire l’Italia e se non si comprende il tragitto difficoltoso che ha permesso lo sviluppo e la crescita della nostra Nazione”.

Il Comune di Canistro cerca un professionista per realizzare progetti finanziati dal PNRR. Il bando
Tags: auditorium fermi celanocomune celanocostanzo marcanioevidenzalisa carusimassimo pizzardi

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Bollo auto, il Pd: “Ecco l’emendamento risolutivo, adesso il Governo agisca subito”

24 Marzo 2023

Turismo, l’Abruzzo presente anche quest’anno alla fiera “Fa’ la cosa giusta”

24 Marzo 2023

Errata applicazone dei contratti ai dipendenti della VI.PE., c’è la conferma dell’Ispettorato. FIM e FIOM: “Continueremo a vigilare sul territorio”

24 Marzo 2023

Nuovi impianti da sci, ad Ovindoli la visita del sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro

24 Marzo 2023

San Benedetto dei Marsi, c’è l’ok alla messa in sicurezza del ponte di Strada 21

24 Marzo 2023

Al via la quarta edizione di StraorBinario: sul treno storico più famoso d’Abruzzo in scena “Assassinio sulla Transiberiana”

24 Marzo 2023
Next Post

Superbonus, parlamentari Pd in coro: colpo alla ricostruzione, si muova il Commissario

Raccomandati

Acqua, la provincia dell’Aquila è tra le ultime nel risparmio idrico in Italia

2 anni ago

La Giunta della regione Abruzzo approva la Carta dei Pericoli da valanga

2 anni ago

I più letti

  • Circuito d’Avezzano, c’è la data dell’11esima edizione: verrà rievocata la Coppa del Fucino

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Assemblea di Italia Viva ad Avezzano, la deputata Maria Elena Boschi non si presenta

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • I gioielli della Dea Angizia catturano gli studenti dell’istituto d’arte di Avezzano

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Contrasto allo smercio di eroina: in arresto una presunta spacciatrice

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Crescono le segnalazioni sulla presenza della processionaria: “fare attenzione”

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.