• La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
venerdì, Settembre 22, 2023
  • Login
No Result
View All Result
SCRIVICI
AZ Informa
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Gli esperti
  • Economia
  • Storie dal Mondo
No Result
View All Result
AZ Informa
Home Attualità

Piazza del Mercato, Di Bastiano: “Cantiere fermo. A 3 mesi dalla nascita dell’amministrazione Di Pangrazio, nulla è stato proposto alla città”

Redazione AZ InformabyRedazione AZ Informa
9 Gennaio 2021
in Attualità
Reading Time: 2 mins read
109 4
A A
0
CondividiCondividi con WhatsApp

AVEZZANO.  Il Centro Giuridico del Cittadino interviene nello stop ai lavori di riqualificazione di Piazza del Mercato, progetto dell’amministrazione De Angelis bloccato dal commissariamento e non ancora ripartito.

“Siamo all’8 di gennaio 2021, tre mesi circa dalla nascita dell’amministrazione di Pangrazio, e l’assessore Cipollone nulla ha proposto alla città, di certo abbiamo un cantiere fermo” – il commento di Augusto Di Bastiano.

“Noi ci sentiamo di avanzare alcune proposte, frutto di incontri con chi vive piazza mercato ed aree limitrofe. La copertura in vetro non può coesistere con il nuovo Mercato a km zero, dove si venderanno alimenti freschi. E’ bene pensare ad una copertura con pannelli di vetro che facciano luce e pannelli che facciano ombra, così da ospitare produttori e commercianti”.

“Restringere via Cataldi gravissimo errore, un imbuto stretto, impedimento serio per la circolazione visto che li sicuramente dovranno circolare anche i camion”.

“Una menzione a parte merita la chiusura al traffico di Via Mercato, sulla quale sorgono diverse attività commerciali ad affacciarsi sulla piazza. Questo spazio potrebbe fin da subito divenire area fruibile al commercio e qui installare i dehors che non hanno più spazio vista la probabile eliminazione dell’allargamento di via Catadi”.

“Mi chiedo: quale migliore occasione per individuare in maniera funzionale, fin da subito, gli spazi da destinare a frutta e verdura? Si è pensato alla centralità di questa piazza e a ciò che potrebbe divenire per tutta l’area se con il pensiero andassimo più in là e non ci concentrassimo solamente sull’opera?

“A tal proposito invito a leggere la Relazione Generale dello studio di progettazione che ci spiega cosa sarà piazza del mercato e cosa potrebbe divenire” conclude Di Bastiano:

UserFiles/File/rel_01_relazione-generale.pdf 

L’opera di riqualificazione che ha attirato fin da subito interessi degli imprenditori che sono in procinto di aprire nuove attività commerciali sulla nuova location, ha subìto uno stop dovuto al commissariamento. Ancora oggi, dopo 3 mesi dall’insediamento della nuova amministrazione Di Pangrazio, i lavori non sono ripresi, né si sa quando riprenderanno o quando la nuova piazza sarà consegnata ai cittadini”.

Tags: Augusto Di BastianoEmilio CipolloneevidenzaGabriele De AngelisGiovanni Di PangrazioPiazza del Mercato Avezzano

Attiva le notifiche push per restare sempre aggiornato!

Cancellati!
Redazione AZ Informa

Redazione AZ Informa

Articoli Correlati

Marsilio apre a Pescara l’Abruzzo Economy Summit: regione in crescita secondo indicatori nazionali ed internazionali

21 Settembre 2023

Rubano 24 bottiglie tra whisky, gin e champagne al supermercato e le nascondono sotto gli abiti. Fermate per strada dai Carabinieri

21 Settembre 2023
Emanuele Imprudente

L’Abruzzo verso la conquista dei mercati internazionali. Tartufo, arrosticini, olio e molto altro all’Italian Serbian Film Festival di Belgrado

21 Settembre 2023

Istituto Agrario “Serpieri”, 10 studenti ungheresi in Erasmus ad Avezzano: esperienze sensoriali olfattive, degustazioni e attività linguistiche

21 Settembre 2023

Solo tagli e nessun potenziamento sull’ospedale di Tagliacozzo: “smentite le promesse di potenziamento”

21 Settembre 2023

Dove è morto Juan Carrito non è stato messo in sicurezza il tratto di strada

21 Settembre 2023
Next Post
Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

Covid Abruzzo: i numeri delle vaccinazioni

Raccomandati

Cittadino albanese arrestato per detenzione ai fini di spaccio e reingresso illegale nel territorio nazionale

2 anni ago

Avezzano, la Micron apre le porte a studentesse del Liceo Scientifico Vitruvio

7 mesi ago

I più letti

  • Rubano 24 bottiglie tra whisky, gin e champagne al supermercato e le nascondono sotto gli abiti. Fermate per strada dai Carabinieri

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Trasacco, litigano in macchina, lui si ferma e la riempie di pugni. Coperta di sangue riesce a fuggire in caserma

    930 shares
    Share 372 Tweet 233
  • Condannato a 6 anni e 8 mesi per lesioni aggravate, arrestato un 33enne

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Giurisprudenza Avezzano: venerdì la prima laurea discussa in città. I professori invocano una sede in centro

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Tornano gli appuntamenti con la Castagna Roscetta della Valle Roveto: a Grancìa il weekend di apertura il 7-8 ottobre

    271 shares
    Share 108 Tweet 68

Seguici su Facebook

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Careers
  • Contatti
Scrivici redazione@azinforma.com

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Business
  • Dossier
  • Economia
  • Gli esperti
  • Inchieste
  • Storie dal Mondo

© 2021 AZ Informa è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) con numero 2/2013. Editore: Laboratorio Abruzzo Giovani.

  • Login

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza Cookies. Continuando la navigazione acconsentirai al loro utilizzo. Clicca qui per saperne di più Privacy and Cookie Policy.